Il popolo del web porterà Di Pietro al 10%. ~ Non voglio emigrare

sabato 16 febbraio 2008

Il popolo del web porterà Di Pietro al 10%.

I sondaggisti e i giornali danno Di Pietro al 4-5%. Ma si sbagliano, e di grosso. Non conscono e non possono conoscere la cosiddetta blogosfera. Sono rimasti al telefono, alla radio ai francobolli. Per la maggior parte dei politici e dei giornalisti il web è un passatempo per fannulloni. Non sanno che la vita politica nel web è cosa viva e in fermento senza contare che il popolo del web è in continua ascesa numerica.

Si è stimato che Beppe Grillo sia capace di muovere un 7% di elettori su scala nazionale. Oggi sappiamo che Grillo ha rinunciato a qualsiasi ambizioni rappresentativa per questa tornata, puntanto tutto sulle amministrative degli anni venturi.

A questo popolo aggiungiamo il largo seguito di Piero Ricca, con il suo movimento Qui Milano Libera. Per lui la mi stima è non meno dell 1%. Ieri ha deciso di voler correre con Di Pietro.

Poi c'è Marco Travaglio. A milioni voterebbero per lui se solo si candidasse, diciamo il 4% su scala nazionale. Nel frattempo dal suo blog ci fa capire chiaramente che stima Di Pietro, o forse è l'unico a cui non ha rinfacciato niente e per uno come Marco Travaglio è il massimo che ci si può aspettare.

Guardiamo poi qualche video su Youtube, purchè tratti di politica. Nei 90% dei commenti troverete solo imprecazioni insulti e sputi, del tutto meritati peraltro. Il resto vi diranno che Di Pietro è l'ultima speranza. Questo popolo ipotizziamo che sia un 3%

Se tiriamo le somme arriviamo al 15%. Ovviamente è un dato sbagliato. Buona parte di queste percentuali è in comune. Un dato più realistico è il 10%. Se questo popolo si compattasse attorno a Di Pietro riuscirebbe a influenzare la politica italiana radicalmentealmeno per i prossimi 10 anni.

Vota l'articolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho intenzione di aggiungerti ai link del mio blog http://i-love-hate.blogspot.com/ .Se vuoi puoi ricambiare, sennò pazienza. Fammi sapere e ricordati che parteggio per te nella gara con irtimood :-)

Anonimo ha detto...

Comunque non c'è nessuna malizia nel parteggiare per te contro irtimid, è solo che preferisco il tuo blog...

Framomo86 ha detto...

Thanks, tank. Metterò il link al tuo blog.

Luce ha detto...

io spero solo che prima o poi qualcuno inizi a preoccuparsi di noi precari (nel mio caso stagisti)...l'attuale governo non l'ha fatto e nemmeno il precedente. Di Pietro invece sembra interessarsene davvero...speriamo solo non sia l'ennesimo fuoco di paglia..