Elezioni politiche 2008. E Grillo? ~ Non voglio emigrare

giovedì 14 febbraio 2008

Elezioni politiche 2008. E Grillo?


La storia recente. L'otto settembre 30.000 persone scendono in piazza Maggiore per urlare un vaffanculo a tutta la classe politica, anzi alla casta. Grillo annuncia di aver raccolto 300.000 firme per la sua proposta di legge popolare (no ai condannati in parlamento, limite di 2 legislature, preferenza diretta). Qualche giorno dopo l'annuncio delle liste civiche col bollino di garanzia con la faccia di Grillo. Intanto la classe politica liquidava come qualunquismo e antipolitica la manifestazione organizzata dal comico genovese.

Per me come per molti altri sembrava di vivere un sogno. Finalmente qualcuno che sapeva rappresentarci, che voleva cambiare il paese. Sembrava di fare la rivoluzione, sembrava di scrivere una pagina di storia. Sembrava appunto. Cos'è successo dopo? Da molti mesi seguivo il suo blog e i suoi spettacoli, vedendolo dal vivo al palalottomica di Roma. Dopo il V-day ho partecipato anche a qualche Meet-Up, degli amici di Grillo e la cosa mi piaceva, erano tutti pronti a fare il grande salto, a conquistare il Parlamento e far risorgere questa povera Italia, corrotta e mafiosa.

Per un pò nel blog non si è più parlato delle liste civiche e già saliva l'insofferenza di chi voleva sapere come muoversi. Poi la mazzata dell'intervista dell'espresso, un' intervista in effetti mai fatta, rifiutata da Grillo perchè "Io sono un monologhista". Eppure erano domande scritte inviate per email. mmm...qualcosa non tornava. Sul blog lo staff aveva creato la sezione "liste civiche". Clicco, digito "Roma" e leggo Le prossime elezioni comunali si terranno nella primavera del 2010. Bene, nel frattempo che si fa? Nel frattempo Grillo prepare il V-day contro la casta dei giornalisti, programmato per il 25 aprile e il munnezza-Day a Napoli, il 23 febbraio.

Cade il governo Prodi, si avvicinano le elezioni. Ormai i commenti più votati nel blog chiedono con impazienza di avere una risposta, un'indicazione, un segnale. Molti vorrebbero Grillo, ma per ironia della sorte non può presentarsi alle elezioni essendo stato condannato per omicidio colposo. Le domande fioccano con insistenza: Si vuole fare una lista o no? Non è dispersivo permettere a tutti di presentarsi? Sarebbe meglio una lista unica? Che cazzo vuoi fare Beppe?! Nessuna riposta. Grillo continua a ignorare allegramente tutti i commenti. Parla di Napoli, di inciucio, di Sky di Mastella, d'incerenitori come sempre. E' vero, è un monologhista. Alla faccia della democrazia.

Ora ho l'impressione che una bolla sta per scoppiare. Che il castello di carta sti per crollare. Dentro di me sento un pò di delusione e la rabbia per chi mi aveva fomentato e illuso. Ho molte perplessità e comincio a sospettare che in fondo si tratta di pubblicità, di marketing, che in fondo si tratta sempre di un comico. Guardo il blog sul mio schermo con disillusione e amarezza. Sulla destra leggo: Spettacolo Reset a 9.80. Compra il DVD...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che grillo abbia mostrato nel tempo di essere meno perfetto di quanto sembrasse inizialmente.....

Alla fine la cosa certa è che si è creata una schiera di manichei e che Grillo da quando ha il blog è certamente più popolare... e più ricco.
E non che lui non ci tenga ad esser ricco.

Poi c'è gente che mi parla anche bene dei meet-up, gruppi che hanno una buonacapacità di organizzare iniziative sul territotio locale..

da qui a incensarlo come salvatore della patria ce ne corre xò...

Diadorim Riobaldo ha detto...

Concordo pienamente con il tuo post. La scelta di Grillo di non partecipare a queste elezioni con una lista civica a livello nazionale è, a mio parere, il più grande errore che potesse commettere. Non nascondo la mia profonda delusione.
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

"Ora ho l'impressione che una bolla sta per scoppiare." A parte che prima di aprire un blog, dovresti imparare a scrivere in italiano..."che stia" non "che sta", ignorante. Torna a studiare i congiuntivi.
Grillo condannato per omicidio colposo?? Ma questa da dove cazzo l'hai tirata fuori??? E com'è che il governo Berlusconi, che ci tiene molto alla "sicurezza" non ha messo in cercere un omicida???

Poi, a coloro che commentano: nessuno dice che Grillo sia perfetto. Nessuno lo vuole come il capo di una rivoluzione. Nessuno discute della sua ricchezza. Ha dei gran soldi, perchè per anni ha fatto spettacoli che riempivano interi pallazzetti dello sport. Che cazzo volete?? Che problema c'è se è ricco??? Grillo e il suo blog, stanno facendo conoscere a milioni di Italiani, realtà che prima non conoscevano, perchè il mondo politico se ne guardava bene da farle uscire allo scoperto. Gli italiani stanno capendo che dietro la politico c'è del marcio. Tutto qui.
Credo "che sia" bello avere qualcuno che ti fa aprire gli occhi.

Anonimo ha detto...

In realtà c'è una lista civica presentata alle politiche nazionali 2008, con tanto di simbolo e programma (e sito internet): si chiama "io non voto". Magari ce ne sono anche altre... Io ho trovato questa...
Provate a buttare un occhio al sito (www.iononvoto.it) e ditemi che ne pensate... A me non sembra male (che è già tanto, visto quello che gira...). Anche se, per dirla tutta, mi sembra paradossale votare di non votare... Sa un pò di slogan pubblicitario... Ma, del resto, anche le alternative non sono meno problematiche (compreso il vero non voto). E, difficilmente, credo, si potranno sistemare le cose con un semplice vaffanculo (anche se qualche volta proprio ci vuole!).

Cristian (Brescia)

Anonimo ha detto...

X ANONIMO: Grillo è stato condannato per omicidio colposo dopo un incidente stradale nel quale morirono due suoi amici mentre lui era alla guida dell'auto finita fuori strada.

Quanto alle liste civiche: a mio avviso fa benissimo a non partecipare alle elezioni politiche. La sua forza è l'informazione, molto migliore di tanti media tradizionali. Trasformare questo in rappresentanza è molto difficile, se non pericoloso. Un cattivo risultato non verrebbe capito e richierebbe di danneggiare le iniziative future.
La cosa migliore è continuare ad influenzare la politica con l'informazione e stimolando l'opinione pubblica; sarebbe pericoloso confondersi con la politica stessa, peggio se istituzionale e parlamentare.

Anonimo ha detto...

Serenetta Ciarrapico Messaggio n°240 del 16/03/2008
http://dagospia.excite.it/articolo_index_38695.html

Apprendiamo da Dagospia alcune notizie sul candidato sindaco per Roma Serenetta Monti, per conto della lista di Grillo.
Il fatto interessante non è che lei abbia forse difeso come delegato sindacale uno squallido “tombarolo” bensì la sua estrazione ideologica di “ultrasinistra”, almeno stando a Dagospia.
Ci chiediamo cosa una sindacalista di ultrasinistra possa fare per la città di Roma. Se sarebbe in grado di fare lavorare la pletora di dipendenti comunali ultraassenteisti come dimostrato da recenti statistiche.
Naturalmente la risposta è NO.
I comunisti sono ovunque i DIRETTI responsabili dello sfascio della pubblica amministrazione difendendo a spada tratta ogni genere di privilegio degli statali, dall’assenteismo cronico alle pensioni-baby.
Se la Serenetta diventasse sindaco dell’Urbe probabilmente la prima cosa che farebbe sarebbe assumerne nel “pubblico” il suo parentado, come di norma avviene alle basse latitudini. E magari pure qualche membro della numerosa famiglia di Beppe Grillo.
Uno dei maggiori problemi di Roma città è l’immigrazione incontrollata a cui si deve, puntualizzato anche dal Papa, il recente degrado. La cui criminalità indotta sta scocciando alquanto i cittadini romani. Se la psicobuffoncella fosse sindaco probabilmente la seconda cosa che farebbe è dare agli stranieri il diritto di voto per “favorire l’integrazione”, naturalmente. E vietare ai giornali di dare notizie di cronaca in cui gli immigrati siano protagonisti in negativo perché “non è vero che la criminalità è cresciuta”.
Nella presentazione della lista in diretta web nessun riferimento all’immigrazione clandestina, al licenziamento dei dipendenti comunali assenteisti ma solo vaghi riferimenti retorici alla “sicurezza”, viabilità, “dematerializzazione” (!) come qualsiasi altro partito della “casta”.
Ma SOPRATTUTTO, nessun accenno alla DEMOCRAZIA DIRETTA ossia fare votare i “cives romani” tramite referendum comunali VINCOLANTI sulle materie d’interesse cittadino.
Le tasse locali solo ingrosserebbero per sostenere l’enorme spesa per mantenere immigrati e sprechi municipali.
Naturalmente chiuderebbe discariche e bloccherebbe i progetti degli inceneritori. Tanto coi soldi del pantalone padano la mondezza la farebbe incenerire in Germania.
Che si mettano il cuore in pace i romani.
Niente di nuovo rispetto a che a Roma fosse eletto un fascista stile Ciarrapico o un primo cittadino del “ticket ultravaticano” Rutelli-Veltroni.

Canna-Power Team
www.fottilitalia.com

igordellarmi ha detto...

Mi riferisco a Serenetta.
Penso che piuttosto che criticare, faresti meglio ad appoggiare qualcuno che si mette in gioco per cercare di fare qualcosa per la gente comune.
Non mi interessa se sia una sindacalista o una di estrema sinistra la MONTI. So solo che vorrebbe provare a fare qualcosa di diverso in questo Paese sempre più schifoso.
Personalmente non la conosco, ma preferisco rischiare, piuttosto che continuare a dare il voto ai soliti partiti clientalisti ed arroganti, che ci illudono solamente e non mantengono mai. Il dito nel deretano va sempre e solo alla povera gente che a malapena arriva a fine mese non certo alle belle facce di bronzo che si fanno eleggere.
Per quanto riguarda il Papa sul degrado di Roma, penso che farebbe più bella figura se finalmente stesse zitto.
Quando lo vedrò spogliarsi delle sue pregiatissime vesti e dei suoi gioielli e quando vestito di una semplice tunica si recherà in posti dove c'è bisogno di aiuto concreto, mettendosi magari in gioco come persona ed uomo, probabilmente ascolterò quello che ha da dire.
Grazie

Anonimo ha detto...

Arrivederci da Fottilitalia

08/04/2008

Si conclude qui l’esperienza web di Fottilitalia.com – il sito anti-italiano per eccellenza.
Che riassumere?
Che in questi 3 anni abbiamo avuto ragione su tutto:
• Che l’italia non è riformabile in alcun modo, sta andando verso un collasso di proporzioni storiche
• Che a pagare sono sempre i lavoratori, dipendenti e autonomi, del settore privato i meno responsabili dello sfascio (vedi riforma del TFR). Perciò fate di tutto per entrare nel settore pubblico i cui “diritti acquisiti” saranno gli ultimi a cadere.
• Che il progetto è quello di create un popolo italiano meticcio per salvare l’ unità nazionale attirando stranieri in ogni modo e dando loro il diritto di voto. Non solo, la Casta li farà entrare nelle forze dell’ordine, sindacati e pubblica amministrazione per controllare meglio che i cittadini paghino le tasse fino all’ultimo centesimo
• Che i popoli sono più forti degli stati e quindi che i meridionali e i romani sempre etnicamente prevarranno sui settentrionali ovvero “Ubi Maior, Minor Cessat”
• Chiaro esempio il caso Malpensa: mentre a Roma (da Storace a Giordano di PRC, alla CGIL del ROMANO Epifani della CGIL) tutti fanno il “tifo” per Fiumicino, a Nord la sinistra si è schierata contro Malpensa solo per fare un dispetto ideologico alla Lombardia “leghista e razzista” (es. Grillo, Chiamparino, Cacciari ecc)
• Che la casta cattocomunista sarebbe andata al governo solo per aumentare i privilegi degli statali (ripristino delle pensioni-baby, TFR raddoppiato, precariato abolito solo per loro)
• E che per finanziare ciò le tasse sarebberero continuamente aumentate ed è ciò che avverrà anche con Berlusconi o chiunque altro.
• L’ICI, IRAP, Canone Rai, Ticket Sanitari continueranno ad aumentare ed ad essere versati sopratutto al Nord per finanziare la “solidarietà” ai milioni di “migranti! entrati e a quelli che Berlusconi e Veltroni intendono fare entrare. Ci sarà subito un altro indulto/amnistia/depenalizzazione dei reati per favorire gli stranieri, oltre ai soliti meridionali
• Lo scopo di TUTTI i partiti (tranne forse la Lega Nord (?)) è l’unità d’italia a qualsiasi costo. Fateci caso, tranne che in materia di immigrazione (forse), il programma politico di Forza Nuova è identico a quello di Rifondazione Comunista: centralizzazione dei poteri, abolire la democrazia togliendo potere elettivo e referendario ai cittadini, casa e lavoro forniti dallo stato, pensioni uguali per tutti indipendentemente dai contributi versati. Gli immigrati avranno sempre più “diritti” e potere perché la casta li usa per italianizzare la penisola come la Cina ha “cinesizzato” il Tibet per controllarlo.
• Vedrete che dopo le elezioni, l’italia terminale dovrà sopportare un’altra “manovra” sui conti e a pagare saranno i lavoratori e cittadini della Padania non certo gli abitanti di Pianura o i ministeriali romani. Con qualunque “premier” a palazzo chigi.
• Non cambierà NULLA al Sud la mafia continuerà ad ammazzare, ad incassare soldi pubblici a fondo perduto, e la spazzatura indifferenziata sarà portata in Germania. Lo scopo di Fini, Berlusconi e Veltroni è quello di dare il voto agli immigrati per cercare di rinsaldare l’’unità “nazionele” a rischio dopo l’imminente collasso economico dello stato. Le divisioni fittizie in materia di tasse, tav, aborto eccetera servono a distrarre il popolino teledipendente.
• L’italia ha già perso il “know how” della tecnologia nucleare e della chimica fine, della moda. Sta per perdere quella dei treni ad alta velocità, dei trattori agricoli e dell’automobile con il disastro della Fiat
• Gli stranieri porteranno invece il “know how” del terzo mondo, i Suk, la prostituzione minorile per strada, criminalità cronica e le medicine contraffatte. Inoltre recitano il ruolo dei subprime rovinando le banche a cui noin restituiscono i prestiti tanto nessuno li persegue.
• Expo 2015? Non scherziamo! All’attuale IMMODIFICABILE aumento di immigrati e Rom a Milano, col diritto di voto dato loro dal milanese Berlusconi, Milano e vaste zone del Nord diverranno ingovernabili già verso il 2010! Figuriamoci nel 2015! Secondo voi la Casta milanese sta dalla parte degli zingari assassini o dell’‘expo’?
• L’italia NON è salvabile, sta miseramente morendo come miseramente ha sempre vissuto: dalle leggi razziali alle stragi di STATO (!!!), dalle trincee di Caporetto alle rive del Don. Durerà fino a quando la gente avrà i soldi per mettere benzina nelle auto dopodiché gli immigrati saranno abbastanza forti e numerosi da sovvertire il sistema della Casta tricolore. SOLO IN QUEL CASO saranno abolite ICI e IRAP, pedaggi autostradali, balzelli ai sindacati e canone Rai.

RINGRAZIAMENTI:

Ringrazio per la preziosa collaborazione il grande economista Eugenio Benetazzo e l’amico fraterno e cofondatore di Fottilitalia Francesco Cetti. Lola Zorza, Gianluca Zino, Sandman e Cheyenne per il loro utilissimo contributo nello sviluppare il sito. E tutti coloro che hanno diffuso e “spammato” il link a Fottilitalia.com

E di Domenico Gatti che ne sarà?
Forse non scomparirà tra i flutti del mare di Ustica come il Comandante del DC9 Itavia precipitato nell’’80. Se ben scruterete dentro Internet lo ritroverete.

Per il futuro pochi consigli pratici:

• Fate figli, il MIGLIORE investimento per il vostro denaro. Fateli più “bianchi” e istruiti possibile. Insegnate loro il dialetto della vostra zona e l’inglese, non l’italiano.
• Comprate terra coltivabile con annesso pozzo di acqua potabile di vostra proprietà. Ricordate che si può fare a meno dei gioielli, della TV, anche dell’automobile ma NON di mangiare e bere. Il cibo e l’acqua saranno il petrolio e l’oro del prossimo futuro.
• Non tenete soldi in banca in qualunque forma, ve li ruberanno tutti. Non credete minimante ai “consigli” di certi esperti dei giornali economici.
• Non versate tasse e imposte di qualsiasi tipo (in particolare all’INPS!) poiché la Casta userà quei denari CONTRO di voi. Fate carte false pur di riavere il vostro TFR.
• RISPARMIATE quei soldi per le cure dentistiche, occhiali e lenti a contatto, calzature ortopediche che a breve termine diverranno beni di lusso per i cittadini di razza bianca
• Infine, armatevi fino ai denti, procuratevi armi da fuoco in qualunque modo e preparatevi ad usarle. La Bosnia ed il Tibet vi aspettano lo stato zombie vi porterà all’inferno. Poichè la Casta cattocomunista userà tutti i mezzi per mantenere il potere. Getterà nell’arena contro i cittadini onesti, non solo la violenza dei centri sociali, Notav, Noglobal ma anche TUTTE le mafie “migranti” impunite e assoldate dal morente stato tricolore.
• Dovrete stare pronti ad ammazzare ed ad essere ammazzati per sopravvivere all’italia teminale. Il tasso di criminalità arriverà a livelli inimmaginabili, le carceri scoppiano a breve non faranno più nemmeno finta di arrestare i criminali.
Questo capitelo alla svelta, per il bene della vostra famiglia.

Fottilitalia.com – il sito anti-italiano per eccellenza
8 Aprile 2008

di Domenico Gatti del Canna-Power Team

Fottilitalia.com - il sito anti-italiano per eccellenza
Copyright - © 2005-2008 - All Rig